martedì 1 settembre 2015

Il ‪#‎wrestling‬ non è il calcio beninteso...il wrestling è come dicono gli americani "poetry in motion", poesia in movimento. Esagerato? dipende dai punti di vista. La maggior parte della gente che dice la famosissima frase: "il wrestling? ma quelli fanno finta!", non hanno mai visto un incontro nella loro vita, se non qualche spezzone in televisione, in maniera distratta. Il Wrestling è in anzi tutto spettacolo allo stato puro, non ‪#‎sport‬in senso stretto, nè teatro, è un qualcosa che sta in mezzo che nasce per intrattenere un pubblico che ama lo sport, ma ne apprezza il lato‪#‎spettacolare‬. Mi spiego meglio: se vai allo stadio e spendi dei soldi, e ti imbatti in una ‪#‎partita‬ scialba che annoia, ti arrabbi? pensi di aver buttato i soldi? e se la partita è bella, bellissima e la tua squadra perde? ti arrabbi lo stesso? anche in questo caso hai buttato i tuoi soldi? la risposta a tutte queste domande è sempre la stessa: Si.
Andate invece a vedere uno ‪#‎showdiwrestling‬ pensando di andare a vedere uno spettacolo, un film, uno ‪#‎showdelsabatosera‬, una soap opera, un telefilm, un cartone animato...insomma chiunque voi siate, qualunque sia il vostro gusto, vi assicuro che alla fine avreste visto qualcosa che vi avrà lasciato qualcosa. Qualcuno obbietterà: "ma ci sono due che si menano per finta! che gusto c'è?...mi vado a vedere Fast and Fourious allora se devo vedere botte e botti!"...peccato che questo "obiettore" non sa che uno dei protagonisti è ‪#‎DwayneJhonson‬ in arte The Rock uno dei‪#‎wrestler‬ più famosi del mondo. Questo esempio serve solo per cercare di far capire che andare a vedere uno show di wrestling non è per forza un bambino o un uomo al quale piace vedere "sport di contatto". Chiunque voglia divertirsi seguendo la "storia" tra i protagonisti che porterà al ‪#‎match‬, alla resa dei conti, sarà accontentato e anche se alla fine magari si pensa di sapere chi vincerà la contesa, non è la cosa per la quale andrete a vedere uno show o a seguirlo in televisione. Vi appassionerà il "gesto tecnico" di questi grandi atleti, il loro talento interpretativo nel cucirsi addosso un personaggio e per ultimo, ma cosa più importante...alla fine non sarete arrabbiati, non penserete di aver buttato i vostri soldi, ma avrete passato un paio d'ore di svago che vi avranno sicuramente lasciato la certezza di aver investito bene il vostro tempo.
E qui arrivano i miei consigli...La ‪#‎EPW‬ (‪#‎EuropeanProWrestling‬)- dopo l'enorme successo del EPW ‪#‎OneNightOnlyFeatTNA‬ Wrestling del 1° Febbraio 2015, ha finalmente deciso di replicare ed è pronta a superare ancora il limite con un nuovo evento senza precedenti.
A Frosinone il prossimo 17 ottobre lo show patrocinato dal Comune e dal CONI vedrà la partecipazione di lottatori di livello mondiale.
Per info https://www.facebook.com/profile.php…

Nessun commento:

Posta un commento